Logo di Dragon Ball

Dragon Ball è uno dei manga più popolari al mondo ed è ideato da Akira Toriyama nel 1984. In fumetti e in cartoni animati è formato da 3 serie: Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT (solo anime). Esistono anche una ventina di film.

I personaggi nell'universo di Dragon Ball

Dragon Ball è ambientato in un universo molto diverso dal nostro. Narra le avventure di Goku un bambino con la coda da scimmia dotato di forza eccezionale e di un grande spirito combattivo. Si scoprirà che lui è un Sayan: una razza originaria del pianeta Vegeta. Oltre all'incredibile forza i Sayan sono molto particolari perché ad ogni luna piena si trasformano in giganteschi gorilla e perché conquistano e distruggono pianeti, non per crudeltà, ma per la voglia di misurarsi contro nemici sempre più forti.

Clicca Qui per scoprire tutti i prodotti su Dragon Ball !

 

 

Draghetto e GohanI draghi terrestri in Dragon Ball

I draghi terrestri non hanno alcun potere particolare e vengono considerati animali normali. Diventando adulti raggiungono dimensioni notevoli e sono molto attaccati alla famiglia. Nelle serie e nei film uno di loro, Draghetto, diventa grande amico di Gohan. 

 

 

 

I draghi delle 7 sfere di Dragon Ball

Le sette sfere del drago una volta riunite evocano un drago che permette di esaudire dei desideri (a patto che non superino le capacità del creatore del drago). Possono essere localizzate grazie al radar del drago. Dopo ogni desiderio si caricano di negatività che si esaurisce solo dopo 100 anni.

Le sfere del dragoIl radar del drago

Il drago Shenron 


Il drago Shenron

 

Il drago Shenron (o Shenlong in giapponese) è stato creato dal Supremo. Viene evocato riunendo le sette sfere del drago terrestri che, dopo il desiderio, si trasformano in sassi e si disperdono sul pianeta Terra ritornando al loro aspetto normale dopo un anno. Il drago evocato può esaudire un solo desiderio (anche resuscitare più persone ma potrà resuscitare la stessa persona una sola volta). Successivamente quando Dende diventerà il Supremo potrà esaudire più desideri: 2 nel manga e 3 nell'anime (per errato adattamento dei dialoghi). 

 

 

Il drago Shenron rosso
Il drago Shenron rosso

 

Il drago Shenron rosso è stato creato dal Supremo. Viene evocato riunendo le sette sfere del drago con le stelle nere che dopo il desiderio si disperdono in tutto l'universo; se entro un anno non vengono riportate sul pianeta in cui è stato esaudito il desiderio questo esploderà. Il drago evocato può esaudire un solo desiderio ma è più potente del drago Shenron terrestre. 

 

 

Il drago PolungaIl drago Polunga

 

Il drago Polunga è stato creato dall'Anziano Saggio. Viene evocato riunendo le sette sfere del drago namecciane che sono più grosse di quelle terrestri; dopo i desideri si trasformano in sassi e si disperdono sul pianeta Namec ritornando al loro aspetto normale dopo 130 giorni (un anno namecciano). Il drago evocato può esaudire 3 desideri, col limite di resuscitare una sola persona per desiderio. Successivamente potranno resuscitare anche più persone per desiderio. 

 

 

Clicca Qui per scoprire tutti i prodotti su Dragon Ball !

 

I draghi malvagi in Dragon Ball

 

Il drago Shenron neroIl drago Shenron nero


Il drago Shenron nero è stato creato dall'uso sconsiderato delle sfere del drago diventate nere per la negatività assorbita. Questo drago si divide in sette potenti draghi malefici che si spargono in tutto il mondo. Mangiando le sfere del drago può aumentare la propria forza. 

 

Il drago Li Shenron

 

Il drago Li Shenron

 


Il drago Li Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a 1 stella ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto resuscitare tutte le vittime di Freezer. È il più forte dei sette draghi malefici. 

 

 

Il drago Ryan ShenronIl drago Ryan Shenron


Il drago Ryan Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a 2 stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto resuscitare Bora, il padre di Upa. Non è molto forte fisicamente ma indebolisce il suo avversario avvelenandolo. Domina l'acqua e crea enormi paludi che usa per alimentare il suo potere. 

  

 

Il drago San Shenron

 

Il drago San Shenron


Il drago San Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a 3 stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha cancellato il ricordo di Majin Bu dalla mente della gente. Controlla il potere del ghiaccio e del gelo. Può congelare con gli occhi e sparare un raggio dalle braccia trasformate in cannoni. 

 

 

Il drago Suu Shenron

Il drago Suu Shenron


Il drago Suu Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a 4 stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha ridato la giovinezza ad Al Satan. Può aumentare la temperatura del proprio corpo fino a 6000 gradi. Il suo colpo mortale è il Burst Attack con cui lancia una sfera di fuoco. È molto veloce nei movimenti. 

 

 

Il drago Uh ShenronIl drago Uh Shenron

Il drago Uh Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a 5 stelle ed è nato dall'energia del desiderio che ha fatto rinascere Goku dopo l'arrivo di Vegeta e Nappa sulla Terra. Governa l'elettricità. Può ingrandirsi unendosi a delle gelatine che assorbono elettricità. Grazie alle gelatine diventa molto elastico. Quando si mette a piovere può andare in corto circuito e rimpicciolirsi nuovamente. 

 

 

Il drago Ryuu ShenronIl drago Ryuu Shenron

Il drago Ryuu Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a 6 stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto avere ad Olong delle mutandine da donna. Controlla l'aria con cui può attaccare con getti d'aria laceranti e può difendersi con un tornado. Può trasformarsi in una bellissima donna. 

 

 


Il drago Chi ShenronIl drago Chi Shenron

Il drago Chi Shenron è stato creato dalla separazione di Shenron nero. È il drago della sfera a 7 stelle ed è nato dall'energia negativa del desiderio che ha fatto resuscitare tutte le persone morte durante il 25° Torneo Tenkaichi (esclusi i malvagi). Può controllare i terremoti e la terra in generale. Può assorbire altre creature diventando più forte.